Ogni azienda presenta dei punti di forza, ma anche delle criticità che hanno grandi margini di miglioramento. Tuttavia, quando le cose non vanno come si vorrebbe, succede di non riuscire a identificare con precisione dove si sono generati gli intoppi nel flusso di lavoro. E chi o cosa li ha generati.
Questo accade perché, ancora più spesso, a mettersi di traverso sulla strada per il successo sono convinzioni inconsce e depotenzianti che sabotano lo svolgimento del lavoro. Molte di queste convinzioni fanno parte della mentalità dei dirigenti, sulla cui attitudine è possibile lavorare con successo.
Il lockdown, problema od opportunità?
Un esempio concreto ti aiuterà a capire meglio cosa intendo.
Deep Change
Grazie al metodo Deep Change, scandaglieremo nel modo migliore dove si annida il problema che blocca il tuo flusso di lavoro e ne troveremo l’origine (quella che spesso sfugge e che si può ricollegare alla paura). Poi, studieremo la sua evoluzione e i risultati negativi ai quali ti ha portato. Dal momento che ogni situazione della nostra vita ci insegna qualcosa, andremo alla ricerca del ricavato positivo, spesso inconscio, della situazione negativa. E, infine, risolveremo il problema e verificheremo, nel giro del tempo necessario, come si è evoluta la situazione.
Vico Gabriele